/ Cronaca

Cronaca | 07 febbraio 2023, 21:01

E’ originario del Varesotto l’italiano disperso dopo il terremoto in Turchia

Il saronnese Angelo Zen, questo il nome del nostro connazionale, non risponde al telefono: in queste settimane stava lavorando a Kahramanmaras, la città individuata come epicentro del sisma

E’ originario del Varesotto l’italiano disperso dopo il terremoto in Turchia

E’ originario di Saronno Angelo Zen l’italiano di cui non si hanno notizie dopo il terremoto in Turchia.

A confermare la notizia, rilanciata dal Corriere del Veneto, anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani. L’uomo cinquantenne risulta originario di Saronno anche se la famiglia vive da molti anni in Veneto prima in provincia di Vicenza a Romano d’Ezzelino e ora a Martellago in provincia di Venezia.

La moglie, raggiunta al telefono dalla redazione de Il Mattino, ha chiesto riserbo: «Chiediamo massimo riserbo per la vicenda, non rilasceremo altre dichiarazioni».

L’uomo che, non risponde al telefono, in queste settimane stava lavorando in Turchia, a Kahramanmaras, la città capoluogo di provincia che è stata individuata come epicentro del sisma. Circostanza confermata dalla Farnesina.

L’impegno delle autorità italiane è al massimo come conferma il ministero degli Esteri Antonio Tajani nella dichiarazione riportata da Il Giornale: «Stiamo facendo di tutto per trovarlo e non appena avremo notizie le forniremo. Siamo in contatto costante con la famiglia».

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore