I ladri colpiscono anche dal parrucchiere. L’altra notte sono entrati da Magic Look di Mimmo, in via IV Giugno, sotto i portici a lato di Casa Giacobbe. La dinamica è chiara ed è stata ricostruita proprio da Mimmo che ha scoperto il tutto l’altra mattina recandosi al lavoro.
“Sono entrati dalla finestra, sopra la cler – spiega – Per svitarla hanno usato un cacciavite. Una volta nel negozio hanno spazzato via tutto. Hanno arraffato l’attrezzatura, le macchinette, le forbici. Hanno preso i telefonini e le monetine per un totale di una cinquantina di euro”.
Per la fuga si sono organizzati appoggiando il divano contro la porta. Sono saliti passando di nuovo dalla finestra sopra la cler. Erano in due e lo si è dedotto dalle impronte lasciate sul divano.
“Hanno fatto un bel danno – riferisce il parrucchiere – Ieri ho tenuto chiuso per ricomprare tutto. C’erano tutti i documenti sparsi per il negozio. Ma, al di là di questo, è la sensazione di insicurezza che lasciano a preoccupare. Hanno violato quello che ti appartiene ed è veramente brutto”.