/ Cronaca

Cronaca | 08 marzo 2023, 15:12

Magenta: si finge l’amante di un anziano e lo deruba di tutto, partito il processo

Magenta: si finge l’amante di un anziano e lo deruba di tutto, partito il processo

Tre magentini, una donna e due uomini, alla sbarra. Accusati di avere depredato un anziano di tutti i suoi averi. Lei, una mantide che lo stava divorando, si era finta la sua amante.

Loro, i truffatori, sono di Magenta e i fatti risalgono al 2019, ma proprio oggi è cominciato il processo presso la settima sezione collegiale del Tribunale di Milano con la deposizione dell’anziana vittima. Un uomo che oggi ha 78 anni e ha sofferto le pene dell’inferno per quella vicenda. In quel periodo l’uomo, che vive a Robecco sul Naviglio, si era invaghito di quella magentina. 

Da un’amicizia si è passati a qualcosa di più pesante. Lui pensava fosse amore. Pensava che quella donna si fosse per davvero innamorata di lui. Era sposato e la cosa lo metteva alquanto in imbarazzo, ma alla fine all’amore non si volta la faccia. E’ cominciata una relazione sempre più pericolosa durante la quale la donna dimostrava di essere sempre più attaccata ai soldi che si sentimenti. E’ riuscita a fare intestare l’abitazione dell’uomo a Robecco alla figlia.

Le finanze dell’anziano andavano sempre più calando e la moglie si insospettiva. Un giorno si era recato all’Unes, nel quartiere sud, con 35 euro per nasconderli alla moglie. Si era dato appuntamento con la sua amante. Ma lei si è presentata con il figlio e il genero. 

Erano armati di pistola e lo hanno rapinato. Via anche i 35mila euro. Prima di andarsene lo hanno malmenato brutalmente lasciandolo solo senza nulla. Troppo, a quel punto è partita la denuncia a piede libero. I Carabinieri hanno trovato la pistola senza tappo rosso a casa della magentina. Si è arrivati ad un processo partito oggi a Milano con la deposizione di due Carabinieri e della persona offesa.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore