/ Cronaca

Cronaca | 13 gennaio 2026, 15:42

Pavia: contrasto allo spaccio nel quartiere di via Acerbi, la Polizia di Stato arresta due ventiduenni

Pavia: contrasto allo spaccio nel quartiere di via Acerbi, la Polizia di Stato arresta due ventiduenni

Nella serata di ieri, un’operazione mirata della Squadra Mobile di Pavia ha portato all’arresto in flagranza di due giovani italiani, entrambi di 22 anni, ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento si inserisce in una più ampia e costante attività di monitoraggio del territorio volta a infrenare il fenomeno dello spaccio nei quartieri cittadini, con particolare attenzione alle aree sensibili, dove viene periodicamente segnalata una sospetta attività di spaccio.

Durante un servizio di appostamento e osservazione, gli investigatori hanno individuato i due ragazzi in atteggiamento sospetto; il successivo controllo su strada ha permesso di rinvenire all’interno dello zaino di uno dei due un panetto di hashish e otto involucri della medesima sostanza, per un peso complessivo di 170 grammi. Nel corso delle operazioni, il secondo giovane ha ammesso la detenzione di ulteriore stupefacente presso un’abitazione in zona, dove la perquisizione domiciliare ha consentito agli agenti di sequestrare altri 72 grammi di hashish e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

L'attività di polizia è stata poi estesa alla residenza del complice, portando al sequestro di 1.480 euro in contanti, somma ritenuta provento dell'attività delittuosa. Sulla scorta degli elementi raccolti, i due ventiduenni sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore