Ancora un episodio di violenza nei confronti di un autista di autobus, aggredito da un passeggero appena salito a bordo della corsa tra Milano e Pavia.
Autista, colpevole di aver fatto presente al passeggero che il biglietto obliterato era già convalidato”.
Lo denuncia in una nota Uil Trasporti, sottolineando che si tratta della terza aggressione a un autista in una settimana. Per questo il sindacato richiede “urgentemente un incontro con prefetto, questore e sindaco”.
Il segretario generale di Uil Trasporti Lombardia, Antonio Albrizio, parla di “una situazione inaccettabile, che abbiamo più̀ volte portato all’attenzione di istituzioni, forze dell’ordine e aziende. Solo una azione coordinata e concreta, sostenuta da investimenti mirati, potrà̀ portare a risultati tangibili. Non si può rischiare la vita solo perché́ si fa il proprio lavoro”.
Per il segretario Uil Trasporti di Pavia, Mario Perrotta, “la cosa grave è e resta l’indifferenza delle alte persone a bordo che non solo non sono intervenute, ma che nemmeno hanno voluto poi testimoniare davanti alla polizia. Per questo – spiega – chiediamo al prefetto, al questore e al sindaco di ascoltarci e di porre fine a questa serie di soprusi ai danni di chi ha un’unica colpa: svolgere un lavoro onesto al servizio della collettività̀. All’azienda chiediamo l’adozione di tutte le misure di prevenzione previsti dagli accordi in essere”.