/ Cronaca

Cronaca | 28 marzo 2023, 10:14

Milano, rompe i vetri di 11 auto (compresa una Croce Rossa): arrestato 28enne

Milano, rompe i vetri di 11 auto (compresa una Croce Rossa): arrestato 28enne

Ha danneggiato undici auto per impossessarsi di occhiali, maglioni, tutto ciò che vi ha trovato.

E’ così che un 28enne gambiano è stato arrestato ieri sera a Milano dagli agenti della Questura. Ha spaccato i finestrini delle auto per via Canova fino ad arrivare in pazza Sempione, dove è stato bloccato, su segnalazione di un passante, ed arrestato.

“Sconcerto e un grande rammarico per questo gesto insensato”. Così il Comitato di Milano della Croce Rossa ha commentato l’episodio di vandalismo contro un suo mezzo operativo in servizio con l’Unità di strada in piazza Sempione per prestare assistenza a una persona senza dimora. Preso a sassate, si sono infranti i vetri dell’abitacolo ma per fortuna i volontari in quel momento non erano a bordo perché impegnati nel servizio e sono rimasti illesi.

Un post sulla pagina Facebook di Cri Milano riporta anche i ringraziamenti del presidente Massimo Boncristiano ai volontari “per la professionalità e il sangue freddo dimostrato” e alla Polizia di Stato “intervenuta prontamente per risolvere una situazione potenzialmente molto pericolosa”.

“Ribadiamo il nostro impegno in prima linea al fianco della comunità. Non saranno gesti come questo a impedirci di continuare a operare in favore dei soggetti più vulnerabili” conclude l’associazione.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore