/ Cronaca

Cronaca | 28 marzo 2023, 14:43

Novara: tre ragazzi aggrediti, denunciati quattro coetanei

Novara: tre ragazzi aggrediti, denunciati quattro coetanei

Nella tarda serata di venerdì 24 marzo, la Polizia di Stato di Novara, durante il servizio per il controllo del territorio, transitava nel parco dell’Allea dove tre ragazzi raccontavano di essere stati aggrediti da un gruppo di coetanei e uno di loro anche rapinato della propria collanina d’oro.

Gli agenti, dopo aver raccolto una sommaria descrizione degli aggressori, hanno iniziato immediatamente le ricerche all’interno del parco, dove poco dopo notavano un gruppo di ragazzi corrispondenti alla descrizione. Durante il controllo i giovani si mostravano poco collaborativi con i militari, e alla richiesta di documenti d’identità i giovani dichiaravano di esserne sprovvisti.

Il gruppo è stato quindi accompagnato in Questura per sottoporli ai rilievi foto-segnaletici per l’identificazione. Le vittime, raggiunta la Questura, hanno riconosciuto il gruppo come gli autori della rapina.

Nel frattempo un altro equipaggio della Squadra Volante, durante il controllo del parco, rinveniva nascosta in un cespuglio la collanina oggetto della rapina, che veniva quindi restituita al proprietario. I presunti rapinatori, un gruppo composto sia da ragazzi che da ragazze, sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e riaffidati ai genitori e dovranno rispondere per il reato di rapina in concorso.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore