/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2023, 12:22

Tutti a pulire la città: domenica 2 Abbiategrasso e Ozzero insieme

Tutti a pulire la città: domenica 2 Abbiategrasso e Ozzero insieme

Il 2 Aprile 2023 i Comuni di Abbiategrasso e Ozzero si uniscono in una nuova iniziativa per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del territorio.

La giornata sarà dedicata ad una campagna di pulizia delle aree verdi e di raccolta dei rifiuti, che coinvolgerà tanti volontari fra i cittadini, associazioni, e le amministrazioni dei due comuni.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un maggiore rispetto dell’ambiente e della natura, a partire dall’attenzione verso le aree verdi e la gestione dei rifiuti. In particolare, saranno organizzati momenti di raccolta dei rifiuti abbandonati e di pulizia delle aree verdi lungo un percorso che coinvolge i due Comuni, partendo da Ozzero alle ore 9.30 in Piazza del Popolo e con l’arrivo alle ore 12.30 presso il McDonald di Abbiategrasso in via Dante. L’obiettivo sarà di rimuovere i rifiuti e di ripristinare la bellezza dei luoghi.

I Comuni invitano tutti i cittadini e le associazioni a partecipare a questa iniziativa, per dimostrare il nostro impegno e la nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente.
L’iniziativa di pulizia delle aree verdi e di raccolta dei rifiuti rappresenta un importante passo avanti nella tutela dell’ambiente e nella lotta all’inquinamento.

La partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni sarà fondamentale per il successo dell’iniziativa e per la salvaguardia del territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore