/ Cronaca

Cronaca | 01 aprile 2023, 15:16

Vercelli: arrestati tre passeur pakistani: in un furgoncino avevano stipato 5 migranti - VIDEO

Operazione della Squadra Mobile della Questura

Vercelli: arrestati tre passeur pakistani: in un furgoncino avevano stipato 5 migranti - VIDEO

La Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato  in flagranza di reato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina tre cittadini pakistani trovati alla guida di un furgone a bordo del quale erano stipati cinque stranieri irregolari sul territorio nazionale.

Dai primi accertamenti è emerso che i trasportati, stipati nel vano di carico di un piccolo furgone, avrebbero pagato una considerevole somma di danaro in cambio di un passaggio sicuro oltre la frontiera al fine di entrare illegalmente in Francia.

Al termine delle formalità, i tre passeur sono stati portati ala Casa Circondariale di Vercelli, in attesa di determinazioni da parte dell'autorità giudiziaria, mentre sono tutt’ora in corso ulteriori approfondimenti investigativi.

 

L'arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Le indagini della Squadra Mobile sono partite dalla presenza anomala, visti i numeri decisamente elevati rispetto ad altre e più grandi città del Piemonte, di giovani pakistani richiedenti protezione internazionale. Come in passato, anche in questi giorni qualche gruppetto di migranti è tornato a stazionare nei giardini di piazza Mazzini, prospicienti l’ingresso dell’Ufficio Immigrazione della Questura, in attesa dell'avvio delle pratiche di fotosegnalamento.

da InfoVercelli24.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore