/ Cronaca

Cronaca | 13 aprile 2023, 15:29

Morte Ituma: indagini a Istanbul nel "Volleyball Hotel"

La polizia scientifica turca sta indagando sul caso e non esclude al momento alcuna pista

Morte Ituma: indagini a Istanbul nel "Volleyball Hotel"

Il corpo senza vita della pallavolista italiana Julia Ituma è stato ritrovato questa mattina alle 5:30 dinanzi all'hotel in cui l'atleta risiedeva con la propria squadra a Istanbul e si trova ora presso l'Istıtuto di anatomia patologica e medicina legale che accerterà le cause del decesso.     

Vanno avanti intanto i rilievi della polizia scientifica turca che sta indagando sul caso e non esclude al momento alcuna pista. In base a quanto riportano i media turchi Ituma dimorava in una stanza al sesto piano dell'hotel di Uskudar, nella parte asiatica della città e dalla finestra è precipitata al suolo. Un hotel storico e famoso per la maggior parte dei pallavolisti passati da Istanbul perché costruito a fianco di uno dei più grandi complessi sportivi della città e chiamato appunto 'Volleyball Hotel'. Una struttura non nuova a questo tipo di eventi, una circostanza che mette in secondo piano l'ipotesi che qualcuno si sia introdotto nella struttura con il fine di uccidere, anche perché, da quanto reso noto, non risulta la presenza di sospetti dall'analisi delle telecamere a circuito chiuso.     

Gli inquirenti si stanno concentrando sulle scarpe che la pallavolista indossava in albergo, ma non al momento della morte. Le ultime riprese di Ituma delle telecamere a circuito chiuso risalgono alle 23:50, quando la giovane atleta è stata filmata nel corridoio dell'albergo dove aveva vagato per circa un'ora.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore