/ Cronaca

Cronaca | 13 aprile 2023, 14:27

Morte Ituma: Federazione, "siamo sgomenti per questa tragedia"

"Oggi piangiamo la scomparsa, non solo di un grande talento, ma soprattutto di una meravigliosa ragazza di 18 anni che abbiamo visto crescere da vicino nel Club Italia"

Morte Ituma: Federazione, "siamo sgomenti per questa tragedia"

“Siamo tutti sgomenti per questa tragedia che colpisce non solo il mondo pallavolo, ma tutto lo sport italiano”. Lo afferma il presidente della Federazione italiana pallavolo, Giuseppe Manfredi a seguito della tragica scomparsa di Julia Ituma, pallavolista di 18 anni, considerata una stella della Nazionale italiana juniores di volley, trovata morta questa mattina nel cortile di un albergo a Istanbul. Ituma si trovava in Turchia assieme alla squadra dell’Igor Volley Novara in occasione della semifinale di Champions League.

“Oggi piangiamo la scomparsa, non solo di un grande talento, ma soprattutto di una meravigliosa ragazza di 18 anni che abbiamo visto crescere da vicino nel Club Italia, stagione dopo stagione – ha aggiunto Manfredi –. Il primo pensiero va alla famiglia di Julia, alla quale invio le più sentite condoglianze e garantisco che la Federazione italiana pallavolo fornirà il massimo sostegno. Siamo in costante contatto con la società Igor Gorgonzola Novara e con il presidente della Federazione Turca per dare tutto il supporto possibile. In questo momento penso che ogni altra parola sia inutile, è una tragedia immensa a cui nessuno di noi era minimamente preparato”.

Da oggi a domenica su tutti i campi di pallavolo in Italia, prima dell’inizio della partita, dovrà essere osservato un minuto di raccoglimento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore