/ Cronaca

Cronaca | 18 aprile 2023, 12:01

Minaccia di buttarsi dal quarto piano: 80enne di Monza salvato dai carabinieri

L'anziano era in piedi sul davanzale della finestra della camera da letto: un militare 39enne è riuscito a scavalcare il balcone della vicina di casa afferrando l'anziano ed impedendogli di lanciarsi giù

Minaccia di buttarsi dal quarto piano: 80enne di Monza salvato dai carabinieri

In piedi sulla finestra della propria camera da letto al quarto piano, voleva farla finita. In preda allo sconforto è salito sul davanzale ma i Carabinieri lo hanno salvato. Trovando la porta d’ingresso blindata chiusa a chiave, un militare 39enne ha scavalcato dal balcone della vicina di casa, afferrando l’ottantottenne e impedendogli così di buttarsi giù.

Attimi di paura ieri a Monza. L’anziano, che vive da solo, ha attirato l’attenzione di diversi passanti che, incitandolo a non compiere l’estremo gesto, hanno subito allertato gli uomini dell’Arma. Immediato l’intervento di due equipaggi dei Carabinieri di Monza per evitare la tragedia.

Da subito hanno cominciato a parlare con l’80enne per tranquillizzarlo e ottenere la sua fiducia. Purtroppo la porta di casa era chiusa a chiave dall’interno e, dato che non c’era un minuto da perdere, non essendo possibile attendere l’intervento dei Vigili del Fuoco, coraggiosamente uno dei due militari intervenuti, ha scavalcato dal balcone accanto, raggiungendo la sua casa e tirandolo a sé.

Dopo averlo soccorso e tranquillizzato, i Carabinieri hanno chiamato il 118 affinché venissero prestate all’anziano l’assistenza e le cure del caso, venendo trasportato all’Ospedale San Gerardo in codice verde.

Valentina Vitagliano da MbNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore