/ Cronaca

Cronaca | 29 aprile 2023, 17:22

Aveva 48 anni ed abitava nel Novarese l’autista morti ieri al polo logistico Esselunga

Si chiamava Stefano Sainaghi, l’autista di 48 anni nato nel Vicentino e residente in provincia di Novara, morto nel polo logistico dell’Esselunga di Pioltello (Milano)

Aveva 48 anni ed abitava nel Novarese l’autista morti ieri al polo logistico Esselunga

Il lavoratore era dipendente di una ditta di trasporto alimenti freschi con sede nel Lodigiano. Dell’incidente è stato informato il pm di turno Paolo Storari. Da una prima ricostruzione non risulta il coinvolgimento di altre persone nello schiacciamento tra due mezzi pesanti che è costato la vita a Sainaghi.

Sulla scena dell’incidente ci sarebbe stato anche un secondo autista, tuttavia l’immediatezza dei fatti gli hanno impedito di intervenire per salvare la vita al collega. Subito sono accorsi in via Giambologna, dove il polo logistico si trova, un’ambulanza dei soccorritori dell’Areu accompagnata da un’auto medica e dai Carabinieri della stazione di Pioltello con i Vigili del Fuoco. L’intervento dei sanitari, tuttavia, è stato purtroppo vano, al loro arrivo i medici non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.

Paolo Storari, pm di turno al momento della disgrazia, è stato subito informato di quanto accaduto. Al momento gli ispettori dell’ATS Città Metropolitana di Milano starebbero indagando per fare totale chiarezza su quanto accaduto e mettere in luce eventuali responsabilità.

Nel frattempo, un comunicato di Esselunga rivolge le proprie sentite condoglianze alla famiglia dell’uomo e conferma la piena disponibilità dell’azienda a collaborare con le indagini degli investigatori: “Esselunga, costernata per la terribile disgrazia, è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l’azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell’accaduto”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore