/ Cronaca

Cronaca | 29 aprile 2023, 16:52

Vigevano: evade dagli arresti domiciliari, si aprono le porte del carcere per l'uomo che aveva nascosto il presunto omicida di via Piave

L'episodio è avvenuto giovedì scorso

Vigevano: evade dagli arresti domiciliari, si aprono le porte del carcere per l'uomo che aveva nascosto il presunto omicida di via Piave

Nel pomeriggio del 27 aprile scorso, la Polizia di Stato ha arrestato su ordinanza di aggravamento della misura cautelare in corso di esecuzione, quella degli arresti domiciliari, un soggetto che era stato segnalato per inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura medesima.

In particolare, personale del Commissariato di P.S. di Vigevano aveva poco tempo prima rintracciato il soggetto lontano dal suo domicilio senza autorizzazione ed in evidente stato di alterazione, verosimilmente dovuta all’assunzione di alcolici. 

Appare inoltre significativo, tra l’altro, evidenziare che nello scantinato di pertinenza dell'uomo è stato nei giorni scorsi rintracciato il responsabile dell’omicidio commesso nei giorni scorsi a Vigevano in via Piave.

E' stata quindi ripristinata la misura domiciliare a cui era sottoposto ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di evasione. 

L'Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Milano, informato, ritenendo che le esigenze cautelari ed il pericolo di reiterazione del reato potessero essere fronteggiate solo con una misura di massimo rigore, disponeva la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari in atto, con quella più afflittiva della custodia cautelare in carcere. 

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato alla Casa di Reclusione di Vigevano. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore