/ Cronaca

Cronaca | 09 maggio 2023, 17:32

Individuati due gruppi di ladri specializzati in colpi nei supermercati a Novara

La Polizia di Stato ha denunciato giovani rumeni e un duo milanese, autori di furti e tentati furti in diversi supermercati della città, grazie all'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza

Individuati due gruppi di ladri specializzati in colpi nei supermercati a Novara

Due gruppi di ladri “pendolari del furto”, specializzati in colpi nei supermercati sono stati individuati e denunciati dalla Polizia di Stato di Novara.

L’attività di indagine nasce da diverse denunce per furti e tentati furti presso i supermercati LIDL – in tre diversi episodi - Centro Commerciale San Martino 2 – in due occasioni a pochi giorni di distanza uno dall’altro - ed Esselunga di Novara . Il lavoro di indagine, a cominciare dall’individuazione dell’auto usata per allontanarsi dal luogo dei furti per proseguire con l’accurato esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, ha portato ad individuare un gruppo di giovani rumene provenienti da Milano con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, portati a termine anche avvalendosi dell’aiuto di un minore. Le stesse donne sono risultate essere protagoniste di diversi dei furti denunciati.

Analogamente, in altri due casi, lo studio delle immagini ha consentito di individuare un duo di ladri che operavano insieme, arrivando dal milanese. Anche in questo caso i due sono stati deferiti in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso.

da NewsNovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore