/ Cronaca

Cronaca | 19 maggio 2023, 12:37

FOTO. Frana su una galleria stradale e ferroviaria nel Lecchese. Circolazione interrotta, nessun ferito

Un vasto distaccamento della collina ha sfondato questa mattina la volta della galleria Fiumelatte sulla Sp72 a Varenna: coinvolta un'auto, illeso l'autista. Sul posto i vigili del fuoco, le squadre del Saf e l'elicottero Drago 51 per le operazioni di messa in sicurezza

FOTO. Frana su una galleria stradale e ferroviaria nel Lecchese. Circolazione interrotta, nessun ferito

Una grossa frana staccatasi dalla collina è rovinata sulla Sp72 nel Lecchese, danneggiando gravemente la galleria Fiumelatte a Varenna lungo la Sp72; la volta è stata sfondata dal materiale precipitato.

Coinvolta anche un'auto ma per fortuna l'autista è uscito illeso non riportando ferite. La circolazione sia stradale che ferroviaria è interrotta. 

Sul posto stanno operando dalle 10 i vigili del fuoco del comando di Lecco, con le squadre del Saf (speleo alpino fluviale) per le verifiche; congiuntamente sta operando anche il reparto volo dei vigili del fuoco con il “Drago 51”.

I vigili del fuoco stanno eseguendo le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di monitoraggio della frana con le squadre a terra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore