Una ragazzina di 11 anni è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia questa mattina (lunedì 22 maggio) in seguito a un incidente stradale avvenuto in via Gramsci a Cilavegna.
L'allarme è scattato intorno alle 7:45 quando, dalle prime informazioni, la ragazzina è stata investita da un'auto mentre stava per attraversare le strisce pedonali all'altezza del civico 6 ed è stata trascinata per qualche metro finendo per cadere rovinosamente a terra, mentre si stava recando a scuola, fortunatamente lo zaino indossato sulle spalle ha attutito l'impatto al suolo. La conducente del mezzo si è immediatamente fermata per allertare i soccorsi del 118.
Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Vigevano e un'auto infermieristica. Allertata anche la polizia locale di Cilavegna per i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
La ragazzina è stata quindi caricata sull'ambulanza e trasportata nel nosocomio pavese in codice giallo, dove gli è stata riscontrata una frattura agli arti inferiori.