/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2023, 17:57

Cilavegna: ragazzina 11enne investita da un'auto in via Gramsci

L'episodio è avvenuto questa mattina

Cilavegna: ragazzina 11enne investita da un'auto in via Gramsci

Una ragazzina di 11 anni è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia questa mattina (lunedì 22 maggio) in seguito a un incidente stradale avvenuto in via Gramsci a Cilavegna.

L'allarme è scattato intorno alle 7:45 quando, dalle prime informazioni, la ragazzina è stata investita da un'auto mentre stava per attraversare le strisce pedonali all'altezza del civico 6 ed è stata trascinata per qualche metro finendo per cadere rovinosamente a terra, mentre si stava recando a scuola, fortunatamente lo zaino indossato sulle spalle ha attutito l'impatto al suolo. La conducente del mezzo si è immediatamente fermata per allertare i soccorsi del 118.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Vigevano e un'auto infermieristica. Allertata anche la polizia locale di Cilavegna per i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

La ragazzina è stata quindi caricata sull'ambulanza e trasportata nel nosocomio pavese in codice giallo, dove gli è stata riscontrata una frattura agli arti inferiori.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore