/ Dintorni

Dintorni | 22 maggio 2023, 18:53

Il Panperduto in festa con il MULM: il Museo più lungo d’Europa

Nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera MuLM – Il Museo più Lungo del Mondo, di cui ETVilloresi è capofila per la parte italiana, è stata organizzata l’iniziativa Panperduto in festa. Si tratta di 4 open day per valorizzare a fini fruitivi Panperduto e la sua ricchezza. Si inizia il 28 maggio con Il regno dell’acqua all’insegna di visite guidate, giochi e laboratori gratuiti per il pubblico

Il Panperduto in festa con il MULM: il Museo più lungo d’Europa

A conclusione del progetto di valorizzazione turistica del nodo idraulico di Panperduto nell’ambito delle attività del MULM – Il Museo più Lungo del Mondo, Il consorzio di Bonifica EST Ticino Villoresi, in collaborazione con ADMaiora, organizza 4 giornate di FESTA con tante attività ludico didattiche gratuite dedicate a bambini, famiglie e adulti.

Tutte le giornate di PANPERDUTO IN FESTA avranno l’obiettivo condiviso di valorizzare la sede dove domina la storica opera di presa e dove l’acqua rimane la protagonista di ogni scorcio.

Tutte le giornate presenteranno un ricco programma di attività didattiche coinvolgenti capaci di svelare ogni curiosità sul nodo idraulico di Panperduto e di accompagnare i visitatori alla scoperta della sua storia e del suo stretto legame con il territorio: Il regno dell’Acqua, S.O.S. Elemento acqua, S.O.S. Elemento acqua, Acqua in bocca.

Per ulteriori info: https://www.admaiora.education/it/mostre-ed-eventi/panperduto-in-festa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore