/ Dintorni

Dintorni | 22 maggio 2023, 18:53

Il Panperduto in festa con il MULM: il Museo più lungo d’Europa

Nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera MuLM – Il Museo più Lungo del Mondo, di cui ETVilloresi è capofila per la parte italiana, è stata organizzata l’iniziativa Panperduto in festa. Si tratta di 4 open day per valorizzare a fini fruitivi Panperduto e la sua ricchezza. Si inizia il 28 maggio con Il regno dell’acqua all’insegna di visite guidate, giochi e laboratori gratuiti per il pubblico

Il Panperduto in festa con il MULM: il Museo più lungo d’Europa

A conclusione del progetto di valorizzazione turistica del nodo idraulico di Panperduto nell’ambito delle attività del MULM – Il Museo più Lungo del Mondo, Il consorzio di Bonifica EST Ticino Villoresi, in collaborazione con ADMaiora, organizza 4 giornate di FESTA con tante attività ludico didattiche gratuite dedicate a bambini, famiglie e adulti.

Tutte le giornate di PANPERDUTO IN FESTA avranno l’obiettivo condiviso di valorizzare la sede dove domina la storica opera di presa e dove l’acqua rimane la protagonista di ogni scorcio.

Tutte le giornate presenteranno un ricco programma di attività didattiche coinvolgenti capaci di svelare ogni curiosità sul nodo idraulico di Panperduto e di accompagnare i visitatori alla scoperta della sua storia e del suo stretto legame con il territorio: Il regno dell’Acqua, S.O.S. Elemento acqua, S.O.S. Elemento acqua, Acqua in bocca.

Per ulteriori info: https://www.admaiora.education/it/mostre-ed-eventi/panperduto-in-festa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore