/ Cronaca

Cronaca | 24 maggio 2023, 19:55

Al pigiama party tra cuginetti palpeggia la nipote minorenne: arrestato a Monza zio 50enne

L'uomo che è accusato di violenza sessuale nei confronti della ragazzina avrebbe anche esercitato pressioni sui famigliari della vittima per fare ritrattare le loro dichiarazioni minacciandoli o facendo leva sui sensi di colpa

Al pigiama party tra cuginetti palpeggia la nipote minorenne: arrestato a Monza zio 50enne

Avrebbe approfittato di un pigiama party tra cuginetti per palpeggiare la nipotina. Zio 50enne arrestato perché indagato di violenza sessuale aggravata.

A dare esecuzione all’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere i Carabinieri della Compagnia di Monza. L’accusa riguarda un contesto familiare, poiché la vittima minorenne, è la nipote dell’indagato.

Secondo le indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Monza, l’uomo avrebbe approfittato della festicciola organizzata nella propria abitazione per palpare ripetutamente la ragazzina nelle parti intime. Gli accertamenti, avviati lo scorso anno a seguito della denuncia sporta presso i Carabinieri dai genitori della vittima, si sono basate sulle audizioni protette di vittime e testimoni.

“Le convergenti dichiarazioni sono state poi confermate in sede di incidente probatorio ed hanno delineato un grave quadro indiziario a carico dell’uomo, la cui condotta, come rilevato dal GIP, è sintomatica di attrazione irrefrenabile verso soggetti immaturi la cui capacità di resistenza ad offerte sessuali insidiose è assai debole” spiegano dal comando provinciale dell’Arma.

Inoltre, secondo gli inquirenti, l’indagato avrebbe esercitato pressioni sui familiari della vittima per far ritrattare le loro dichiarazioni, minacciandoli verbalmente o sfruttando i sensi di colpa. L’uomo è stato localizzato dai Carabinieri a Cusano Milanino ed è stato associato a un istituto di custodia come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L'articolo completo di Valentina Vitagliano a questo LINK

Valentina Vitagliano da MbNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore