/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2023, 17:24

Pavia: riunioni in prefettura per Giro d’Italia under 23, 1000 Miglia e Ambrosiana Peppino Drali ciclo storica

Gli eventi sono in programma 13, 16, e 18 giugno

Pavia: riunioni in prefettura per Giro d’Italia under 23, 1000 Miglia e Ambrosiana Peppino Drali ciclo storica

Verifica e programmazione delle misure organizzative per consentire lo svolgimento in sicurezza degli importanti appuntamenti previsti a breve nel territorio pavese per gli appassionati di ciclismo e di auto storiche.

In tre riunioni in sequenza presiedute dal Viceprefetto Vicario, alla presenza delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, dell’AREU 118, dei rappresentanti della Provincia, degli Organizzatori degli eventi e dei Comuni interessati, sono state declinate le peculiarità e le esigenze delle manifestazioni in argomento, per lo svolgimento in sicurezza delle stesse, dei partecipanti e degli spettatori.

Terza tappa del Giro d’Italia Under 23: vedrà, nel primo pomeriggio, la partecipazione di 175 atleti, e attraverserà, nella giornata del prossimo martedì 13 giugno, i Comuni di Frascarolo, Torre Beretti e Castellaro, Mede, Lomello, Ottobiano, Tromello, Gambolò e Vigevano.

La tappa sarà accompagnata dalla presenza della scorta tecnica della Polizia Stradale, di unità delle Forze dell’Ordine, delle Polizie Municipali e del Volontariato, oltre che degli organi di soccorso sanitario.

La celeberrima “1000 miglia”: si svolgerà, nella mattinata di venerdì 16 giugno con 500 vetture storiche che attraverseranno il centro storico della città di Pavia, e che percorreranno i Comuni di Arena Po, Bosnasco, San Damiano del Colle, Montù Beccaria, Montescano, Canneto Pavese, Stradella, Cicognola, Castana, Santa Maria della versa, Pietra dè Giorgi, Broni, Campospinoso, Albaredo Arnaboldi, Mezzanino, Linarolo, Valle Salimbene, San Martino Siccomario, Cava Manara, Sommo, Zinasco, Dorno, Pieve Albignola, Sannazzaro de Burgondi, Ferrera Erbognone, Pieve delCairo.

L’imponente macchina organizzativa offrirà il supporto necessario. E’ prevista comunque la presenza delle Forze dell’Ordine nonché degli Organi di soccorso sanitario.

Per l’occasione i Comuni presenti garantiranno le attività per consentire il transito in sicurezza degli autoveicoli nei rispettivi territori.

La terza manifestazione, l’Ambrosiana Peppino Drali Ciclo Storica di Milano, di rilevanza storico-evocativa si terrà Domenica 18 giugno. Per ciò che concerne la provincia di Pavia, riguarderà i territori di Giussago e Certosa di Pavia con la partecipazione di circa 148 simpatizzanti in costumi e biciclette d’epoca. L’evento, di carattere ciclo turistico, è stato organizzato dall’ASD Team Polizia Milano e la carovana sarà preceduta da una scorta tecnica della Polizia Stradale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore