/ Cronaca

Cronaca | 16 giugno 2023, 14:37

Trecate: la Polizia Locale sgomina la banda dei supermercati

Trecate: la Polizia Locale sgomina la banda dei supermercati

Facevano la spola tra la Campania e il Nord Italia per compiere furti all’interno dei supermercati. Questo fino a ieri, giovedì 15 giugno, quando, dopo aver compiuto l’ultimo furto a “Il Gigante” di Trecate, sono stati arrestati dagli uomini della Polizia locale trecatese. Gli agenti, chiamati a intervenire dal personale del punto vendita, hanno fermato e tradotto alla caserma di viale Cicogna due donne, rispettivamente di 21 e 17 anni.

Contestualmente è stato disposto un capillare controllo del territorio cittadino per individuare altri due uomini appartenenti alla banda che, all’arrivo delle pattuglie, avevano tentato la fuga. Le ricerche hanno dato esito positivo e anche i due sono stati intercettati e trasferiti in viale Cicogna e, insieme con la ventunenne, sono stati dichiarati in stato di arresto: si tratta di un 25enne e un 23enne. Ai tre è stato contestato il reato di furto aggravato in concorso, mentre la minorenne di anni 17 è stata denunciata a piede libero.

Trattenuti presso le camere di sicurezza saranno sottoposti al processo per direttissima nella mattinata di oggi, venerdì 16 giugno. "Ringrazio – commenta il sindaco Federico Binatti - e mi complimento con il comandante Pier Zanatto e gli agenti della nostra Polizia locale, sempre presenti e operativi nella loro costante azione di tutela della sicurezza dei cittadini e della nostra comunità".

da Newsnovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore