/ Cronaca

Cronaca | 19 giugno 2023, 18:00

Incidente in un cantiere edile a Somma Lombardo: grave un 33enne folgorato da un cavo elettrico

L'operaio ha riportato un trauma cranico e alla schiena e ustioni di secondo grado alle mani: è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava bucando il manto stradale con un martello pneumatico sfiorando un cavo elettrico

foto d'archivio

foto d'archivio

Incidente sul lavoro in un cantiere edile in via Briante a Somma Lombardo nel pomeriggio di oggi attorno alle 15.40.

A rimanere gravemente ferito è stato un operaio di 33 anni che è rimasto folgorato da un cavo elettrico mentre stava lavorando all'interno del cantiere stradale. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava bucando il manto stradale con un martello pneumatico quando ha sfiorato un cavo elettrico di media tensione. 

La dinamica è ora al vaglio delle forze dell'ordine: l'uomo ha riportato un trauma cranico, un trauma alla schiera e anche ustioni di secondo grado alle mani e alle braccia. Le sue condizioni sono state ritenute gravi ed è stato trasportato in codice rosso, quello di massima urgenza, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'ambulanza del 118, l'automedica, i vigili del fuoco, i tecnici di Ats Insubria e una pattuglia dei carabinieri di Gallarate. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore