Un camper che diventa temporaneamente una residenza per una famiglia novarese, per consentire alla propria figlia, colpita da una patologia oncologica, di essere curata da parte del personale dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
La storia è stata raccontata dall'ospedale sui propri canali social. In questa fase della malattia la bambina deve subire una terapia antifungina, che, spiegano dall'ospedale, viene somministrata per via endovenosa per una durata di circa un'ora e per quindici giorni consecutivi.
Come dice Sandro Dallorso, responsabile dell'assistenza domiciliare del Gaslini, "le possibili opzioni organizzative tradizionali erano il ricovero in reparto, mal accettato dalla paziente e sproporzionato in termini di rapporto costi-beneficio, oppure affrontare più di quattro ore di viaggio per raggiungere Genova e rientrare a domicilio. Sapendo che la famiglia aveva a disposizione un camper, da considerare a tutti gli effetti come una casa, abbiamo proposto ai genitori della piccola di somministrare la terapia, così come l'esecuzione degli esami ematici e la visita medica, al suo interno. E così stiamo facendo"