Ennesimo colpo in Lomellina. Una banda ha preso di mira un'abitazione, situata in vìa Celpenchio, a Castelnovetto.
Un azione messo a segno da malviventi ben organizzati che presumibilmente nei giorni precedenti al furto avevano seguito gli spostamenti dei proprietari, prima di entrare in azione.
Le modalità messe in atto dai ladri sono simili al colpo andato a segno nei giorni scorsi al supermercato Famila di Gambolò. Dopo aver forzato il cancello d'ingresso e una porta finestra, sono entrati indisturbati nell'abitazione approfittando dell'assenza dei proprietari.
Una volta all'interno hanno messo a soqquadro gli ambienti prima di trovare la cassaforte. I banditi hanno utilizzato un flessibile e dopo averla aperta si sono impossessati dei gioielli, per un valore stimato che si aggira intorno ai 15mila euro.
Quanto accaduto è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Candia Lomellina.
Bottino decisamente più esiguo a Cilavegna, dove nella notte tra venerdì e sabato, i ladri sono entrati dopo aver forzato una tapparella e successivamente la porta del bagno. Una volta all'interno hanno frugato nei cassetti trovando alcune banconote per un importo di circa 80 euro, senza andare alla ricerca di eventuali casseforti contenenti gioielli o preziosi.
Il proprietario di casa un pensionato di 76 anni ha denunciato il furto ai carabinieri della stazione di Gravellona che hanno aperto un'indagine.