Grave incidente sul lavoro questa mattina (lunedì 17 luglio) a Valle Lomellina.
Erano da poco passate le 10, quando due operai di 50 e 56 anni residenti a Breme e Mede, che si trovavano all'interno dello stabilimento della Curtiriso hanno avviato una caldaia. Improvvisamente dal macchinario sarebbe partito un getto bollente che ha investito in pieno i due operai.
Sul posto sono stati allettati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, un'auto infermieristica e l'elisoccorso, coadiuvati dai Vigili del fuoco di Vigevano.
Dopo essere stati stabilizzati sul posto, per l'operaio di 50 anni si è reso necessario il trasporto in elicottero all'ospedale di Villa Scassi a Genova, mentre il secondo operaio coinvolto di 56 anni sarebbe meno grave ed è stato caricato sull'ambulanza per essere condotto al Policlinico San Matteo di Pavia. Avrebbero riportato entrambi ustioni di primo e secondo grado al volto, al torace, alla schiena e agli arti superiori.
Sul posto è intervenuto il personale di Ats Pavia per gli accertamenti del caso e i carabinieri della compagnia di Vigevano.