La pioggia era annunciata ed è arrivata copiosa e sotto forma di violenta grandinata. Impossibile, al momento fare una stima dei danni e dei disagi che ha provocato. Di certo immaginiamo non pochi, vista la consistenza della precipitazione che ha investito il Bustese ed il Gallaratese dopo le 10 di questa mattina.
A Gallarate il maltempo ha provocato l’allagamento del sottopassaggio nei pressi di Cinelandia. Mentre a Busto, il sottopassaggio della stazione Fs di via Tasso è stato chiuso al traffico, mentre sotto il ponte ferroviario di via XX Settembre due mezzi (un'auto e un furgoncino) sono rimasti bloccati nell'acqua, per fortuna senza conseguenze per gli occupanti. Grosso spavento - ma nulla più - per l'autista dell'auto, che si è trovato l'acqua fino a metà portiera; è stato estratto dall'abitacolo da due agenti della polizia locale di Busto.
VIDEO
In via Castiglioni, sempre a Busto, un albero è crollato su una macchina parcheggiata a bordo strada (NELLE FOTO IN GALLERY). Si segnalano danni anche a Sacconago, in via Principessa Mafalda e in via Poma.
Decine le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e tagli di piante. Due incendi ai tetti di abitazioni colpiti da fulmini. (leggi QUI)
A Saronno, vento e grandine come palline da golf (leggi QUI). Problemi grossi anche in Valle Olona, a Marnate in particolare (leggi QUI).