/ Sport

Sport | 13 settembre 2023, 00:38

Basket Supercoppa serie A2: Vigevano ci prova fino alla fine, ma alla fine vince Verona al PalaElachem (61-69)

Buone prestazioni per Rossi, Smith e Peroni tutti a referto in doppia cifra

(Foto ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955)

(Foto ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955)

Verona batte Vigevano nella seconda giornata del girone C di Supercoppa di serie A2 ed elimina la Elachem nella corsa al passaggio del turno.

La formazione allenata da coach Ramagli si impone 61-69 nella nuova casa del PalaElachem mostrando le qualità di una formazione collaudata e sicura protagonista delle zone alte del prossimo campionato di serie A2.

Vigevano prosegue invece la propria fase di apprendimento, mostrando in un paio di occasioni la grinta che ha permesso di recuperare svantaggi importanti, per tenere vivo il punteggio fino alle battute conclusive, dopo essersi trovata anche a -2 dagli scaligeri.

Il commento di coach Pansa: "Abbiano affrontato avversari che giocano una pallacanestro offensiva, molto attrezzata, con la quale abbiamo giocato a viso aperto. Ci sono cose che dobbiamo fare meglio, a cominciare dalle palle perse e dai rimbalzi. Abbiamo espresso fluidità di giocare in campo aperto per pochi tratti, dobbiamo essere bravi a fare un passi avanti anche quando giocheremo contro squadre di questo livello, come ad esempio contro Trapani quando esordiremo in campionato. Però in una serata difficile dal punto di vista della prestazione balistica, si è visto un gruppo che non si disunisce, questo è il dato più importante dal mio punto di vista. Cose da consolidare ce ne sono tante, ci portiamo a casa i dati su cui lavorare, con la fiducia di avere giocatori che si applicano con serietà e passione".

Prossimo appuntamento per Vigevano venerdì 15 settembre l'amichevole contro Assigeco Piacenza, fissata per le ore 18.               

ELAchem Vigevano -Tezenis Scaligera Verona 61-69 (21-20, 29-38, 43-53)

Vigevano:  Wideman 4, Rossi 16, Smith 18, Battistini 3, Peroni 12, Bertetti 6, Strautmanis 2, Bertoni, D'Alessandro NE, Pisati NE, Bettanti NE, Leardini. All: Pansa. Tiri da due: 10/24, tiri da tre 10/29, Tiri liberi 11/18. Rimbalzi 35 (8+27) All.: Pansa

Verona: Stefanelli 4, Morati NE, Gazzotti 6, Devoe 15, Gajic, Esposito 16, Murphy 2, Massone 2, Penna 5, Udom 12, Bartoli 7. All: Ramagli. Tiri da due: 26/51, tiri da tre 3/16, Tiri liberi 8/13. Rimbalzi 41 (13+28) All.: Ramagli    

Ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore