Questa mattina, lunedì 18 settembre, è stata scoperta una discarica abusiva dalle autorità locali di Cerano. La discarica è stata individuata in un'area situata vicino al parco del Ticino.
All'interno di questa zona, precisamente lungo via Bagno, poco dopo il ponte sul Naviglio Langosco, sono stati rinvenuti frammenti di mobili, un materasso, un frigorifero e altri rifiuti non autorizzati. Attraverso la documentazione trovata tra i rifiuti abbandonati, la polizia locale è stata in grado di identificare un sospetto, un uomo di 48 anni residente a Vigevano.
Alessandro Albanese, assessore alla sicurezza e all'ambiente di Cerano, ha dichiarato: "Attualmente sono in corso indagini al fine di stabilire le responsabilità individuali legate a questo ennesimo atto dannoso per il nostro territorio e il suo decoro. Chiunque si renda colpevole di azioni simili deve essere consapevole che, una volta identificato, sarà soggetto alle sanzioni previste dalla legge. Non sarà tollerato alcun comportamento che danneggi l'ambiente e la comunità".