/ Cronaca

Cronaca | 20 settembre 2023, 15:02

Vigevano: coppia di anziani raggirata da finto carabiniere e finto tecnico dell'acqua. Malviventi via con gli ori di famiglia

L'episodio è avvenuto ieri mattina

Vigevano: coppia di anziani raggirata da finto carabiniere e finto tecnico dell'acqua. Malviventi via con gli ori di famiglia

Con un modus operando oramai ben consolidato, un finto carabiniere e un finto tecnico dell'acquedotto hanno messo a segno una truffa ai danni di una coppia di coniugi ultrasettantenni residenti a Vigevano in centro città.

Ieri mattina (martedì 19 settembre) un finto tecnico dell'acquedotto si è presentato nell'abitazione dei due pensionati con un complice che ha millantato di essere un carabiniere, per effettuare controlli su un imminente pericolo derivate dalle tubature dell'acqua. 

A quel punto i due malviventi hanno agito asportando alcuni gioielli in oro come fedi e catenine, creando un danno affettivo e anche economico ai due anziani. 

Quando la coppia di coniugi si è accorta della truffa subita ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri, ma oramai i banditi si erano già dileguati con la preziosa refurtiva.

I militari dell'Arma stanno cercando di risalire all'identità dei malviventi, evidentemente preparati a questa tipologia di truffe, dal momento che hanno seguito alla lettera alcuni dei passaggi descritti nell'opuscolo anti truffe agli anziani distribuito nei vari incontri a tema organizzati dai carabinieri del comando provinciale di Pavia per contrastare il fenomeno dei raggiri. 

 

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore