/ Cronaca

Cronaca | 21 settembre 2023, 12:20

Monza, stacca pezzo orecchio a morsi per un ‘No’ alla carezza del cane

Monza, stacca pezzo orecchio a morsi per un ‘No’ alla carezza del cane

Ha chiesto a un uomo che passeggiava per strada con il proprio cane di poter accarezzare l’animale e quando il proprietario gli ha detto di no, lo ha aggredito staccandogli a morsi un pezzo di orecchio. A Monza, la polizia ha rintracciato e denunciato un italiano di 20 anni per lesioni aggravate.

Lo scorso lunedì, la polizia è intervenuta in via Italia per la segnalazione di una violenta aggressione per strada. Quando sono arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato il proprietario del cane, un uomo di origini russe, ma cittadino inglese, che sanguinava da un lato della testa. Agli agenti l’uomo ha raccontato che, mentre stava passeggiando in centro a Monza con il suo cane, due persone gli avevano chiesto di accarezzare il cane e, di fronte al suo diniego, uno dei due lo ha aggredito. La vittima è stata portata all’ospedale San Gerardo di Monza dove i medici hanno accertato che nel morso gli era stato staccato un pezzo di orecchio di circa 2,5 centimetri, nella parte alta del padiglione, con una prognosi di 30 giorni.

Attraverso la descrizione degli aggressori, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti hanno rintracciato e identificato il 20enne. Agli agenti, il giovane ha riferito che a seguito della carezza fatta al cane, il padrone dell’animale avrebbe risposto con delle ingiurie rivolte ai due ragazzi, con la conseguente colluttazione e morso all’orecchio della vittima con distacco di una parte di esso.

L’autore dell’aggressione veniva accompagnato presso gli uffici della Questura di Monza e della Brianza per gli accertamenti del caso ed indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza per il reato di lesioni aggravate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore