Si sente male al supermercato: lo salva una dottoressa che stava facendo la spesa.
Attimi di apprensione questo pomeriggio al Tigros di Gavirate. Un uomo di 51 anni si è improvvisamente accasciato tra le corsie dello store, davanti alle centinaia di persone presenti.
Tra loro anche una donna di professione medico, intenta come gli altri a fare la spesa, che si è accorta immediatamente della gravità della situazione: il 51enne era svenuto e non si riprendeva. Mentre qualcuno chiamava i soccorsi, la dottoressa ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, manovra che si è rivelata fondamentale per salvarlo.
Nel frattempo sul posto sono giunte un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, quello di maggior gravità: al loro arrivo la situazione era però già meno drammatica rispetto al contesto iniziale, con l'uomo che aveva ripreso battito e colore. Nondimeno il 51enne è stato prima visitato in loco e poi caricato in ambulanza e trasportato all'ospedale in codice giallo, non più in pericolo di vita.