/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2023, 20:17

Gavirate, si sente male al supermercato: lo salva una dottoressa intenta a fare la spesa

Attimi di apprensione questo pomeriggio al Tigros di Gavirate. Un uomo di 51 anni si è improvvisamente accasciato tra le corsie dello store: prima dell'arrivo dei soccorsi, fondamentale l'intervento della donna che gli ha praticato il massaggio cardiaco

Gavirate, si sente male al supermercato: lo salva una dottoressa intenta a fare la spesa

Si sente male al supermercato: lo salva una dottoressa che stava facendo la spesa.

Attimi di apprensione questo pomeriggio al Tigros di Gavirate. Un uomo di 51 anni si è improvvisamente accasciato tra le corsie dello store, davanti alle centinaia di persone presenti.

Tra loro anche una donna di professione medico, intenta come gli altri a fare la spesa, che si è accorta immediatamente della gravità della situazione: il 51enne era svenuto e non si riprendeva. Mentre qualcuno chiamava i soccorsi, la dottoressa ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, manovra che si è rivelata fondamentale per salvarlo.

Nel frattempo sul posto sono giunte un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, quello di maggior gravità: al loro arrivo la situazione era però già meno drammatica rispetto al contesto iniziale, con l'uomo che aveva ripreso battito e colore. Nondimeno il 51enne è stato prima visitato in loco e poi caricato in ambulanza e trasportato all'ospedale in codice giallo, non più in pericolo di vita.

da Varesenoi.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore