Sabato 7 ottobre, presso la Sala Luigi Secondi del Centro Polifunzionale di Mezzana Bigli, si terrà la Cerimonia di premiazione del Concorso di racconti e poesie, organizzato dalla Biblioteca Silvia Guerra di Mezzana Bigli.
Giunto alla sua seconda edizione, il concorso ha raccolto anche quest'anno una buona partecipazione, con opere pervenute da autrici e autori di tutta Italia. In due casi, sono arrivate opere in lingua italiana persino dall'estero (Serbia e Grecia). I racconti e le poesie sono stati sottoposti al paziente lavoro dei giurati che per diversi mesi hanno vagliato il materiale sino a stabilire l’elenco di venti finalisti per categoria.
La cerimonia di premiazione annuncerà ufficialmente il podio per entrambe le categorie. Questi i premi previsti:
l Primo classificato racconti e Primo classificato poesie - Buono acquisto €100 in libri + pergamena + pubblicazione sul giornale locale Via Libera 2.0 + confezione omaggio
l Secondo classificato racconti e Secondo classificato poesie - Lampada da lettura + pergamena + pubblicazione sul giornale locale + confezione omaggio
l Terzo classificato racconti e terzo classificato poesie - Gadget + pergamena + pubblicazione sul giornale locale + confezione omaggio
La Biblioteca ringrazia i membri della giuria: Pier Emilio Castoldi, Piero Ferrari, Federico Radice Fossati, Giovanna Tosi e Davide Zardo per la sezione Racconti e Stefania Arienti, Andrea Borghi, Carla Dallera, Daria Guano e Luisa Mirabelli per la sezione Poesie.