/ Cronaca

Cronaca | 23 ottobre 2023, 11:20

Occhio alla truffa delle banconote a terra fuori dal bancomat

La segnalazione di una cittadina, riportata dai colleghi de ilSaronno.it, mette in guardia dall'ennesimo trucco architettato dai malviventi per raggirare i cittadini

Occhio alla truffa delle banconote a terra fuori dal bancomat

Occhio alla truffa delle banconote a terra fuori dal bancomat. La segnalazione, riporta da ilSaronno.it, mette in guardia da una nuova tecnica architettata dai malviventi per raggirare chi si reca a uno sportello automatico per prelevare contanti.

La saronnese presa di mira ha avuto una pronta reazione e non è cascata nel tentativo di raggiro ma ha deciso di rendere noto l’accaduto per evitare che i malintenzionati possano trovare delle vittime meno attente.

Tutto è successo ieri mattina, in un bancomat a ridosso del centro storico nella zona di via Antici, a Saronno. La donna aveva appena terminato il prelievo quando due stranieri le si sono avvicinati e hanno fatto notare che c’erano alcune banconote a terra e che erano cadute a lei. «Erano banconote da dieci e da cinque euro che evidentemente avevano messo a terra loro perché io non le avevo con me» ha subito pensato la donna, che ha risposto sbrigativamente ai due uomini invitandoli a raccogliere loro le banconote.

I due, compresa la malaparata, hanno raccolto i propri soldi e quindi si sono allontanati. L’aspetto che più preoccupa della disavventura della saronnese è il fatto che sia avvenuta all’uscita del bancomat. I due si trovavano già nella zona quando è entrata allo sportello e questo fa pensare che i malviventi stessero “curando” la zona intorno al dispositivo per prendere di mira gli utenti, sperando di distrarli con le banconote a terra per sfilare loro i soldi.

Sara Giudici da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore