Whirlpool corporation ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre della multinazionale americana dell'elettrodomestico. «La transazione europea raggiunge un importante traguardo, le priorità operative sono in linea e stanno portando un sostanziale taglio dei costi» riassume in una nota l'azienda.
L'autorità antitrust europea ha dato il via libera all'operazione di vendita degli stabilimenti Emea ai turchi di Arcelik (LEGGI QUI I COMMENTI DA CASSINETTA).
«La transazione europea relativa al business MDA (major domestic appliances) è soggetta a determinate condizioni di chiusura, comprese alcune approvazioni regolamentari. Stiamo lavorando diligentemente con tutte le parti per chiudere la transazione il prima possibile, e ci aspettiamo che si concluderà entro aprile 2024» si legge nel comunicato di Whirlpool.
«Continuiamo a raggiungere i nostri obiettivi operativi - afferma Marc Bitzer Chairman and Chief Executive Officer di Whirlpool Corporation -con un'espansione del margine continuo di 100 punti base anno su anno e un aumento di quota di mercato superiore a un punto in Nord America».
«Le nostre azioni di riduzione dei costi sono in linea per fornire oltre $800 milioni, come previsto, con un beneficio di circa $300 milioni in questo trimestre - dichiara Jim Peters, Chief Financial Officer di Whirlpool Corporation - queste azioni, unite alla trasformazione del nostro portafoglio che crea valore, ci danno la fiducia necessaria per continuare a finanziare l'innovazione.