/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2023, 11:52

Vigevano, all'ospedale Civile il convegno: "Il paziente fragile in Otorinolaringoiatria”

Sabato 4 novembre dalle 8

Vigevano, all'ospedale Civile il convegno: "Il paziente fragile in Otorinolaringoiatria”

Cosa serve per migliorare l’“ars medica otorino laringoiatrica”?

Sicuramente l’aggiornamento e l’approfondimento di tematiche specialistiche, grazie al confronto con esperti; ma anche il “mettersi sempre in discussione ”con i Medici di Medicina Generale del territorio. Non sempre l’approccio diagnostico e terapeutico alle patologie otorinolaringoiatriche è quello ottimale, anche al domicilio del paziente.

La giornata organizzata dall’UOC Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile di Vigevano, diretta dalla dott.ssa Laura Lanza, diventa un’occasione di confronto per confermare certezze oppure modificarle radicalmente, grazie ad un confronto diretto tra Relatori e Partecipanti, sempre con uno sguardo rivolto al genere, come suggerisce la moderna gestione del paziente.

L’obiettivo è quello di offrire ai Partecipanti strumenti immediatamente fruibili per la gestione aggiornata delle patologie “routinarie” e di quelle più “complesse” in ORL. Il Convegno è organizzato dall’UOC Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile di Vigevano, diretta dalla dott.ssa Laura Lanza, in collaborazione con ATS Pavia, ed ha un taglio molto pratico.

È indirizzato ai Medici di Medicina Generale e agli Infermieri professionali, oltreché agli specialisti otorinolaringoiatri ed a tutte le discipline mediche che svolgono attività clinica per patologie di confine, con l’obiettivo di rafforzare l’integrazione tra Ospedale e Territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore