/ Cronaca

Cronaca | 05 novembre 2023, 13:43

Milano, albero si abbatte su bus per turisti in pieno centro

Grande lavoro per i vigili del fuoco, che stanno rimuovendo l'albero che ha danneggiato il tetto dell'autobus ma anche rami che sono caduti su una serie di macchine

Milano, albero si abbatte su bus per turisti in pieno centro

Le piogge e il maltempo di questi giorni hanno provocato dei danni anche a Milano. Per la pioggia torrenziale delle ultime ore a Milano, nella notte un albero si è sradicato ed è crollato su un pullman di turisti polacchi posteggiato in via Manin, via che corre parallela ai giardini Montanelli. Fortunatamente nessuno era a bordo. I vigili del fuoco stamane sono impegnati in una serie di interventi in città: non solo stanno rimuovendo l’albero che ha danneggiato il tetto dell’autobus, ma anche rami che sono caduti su una serie di macchine parcheggiate in varie zone.

Si registrano allagamenti in diverse vie, in particolare in periferia, ma, a quanto è stato riferito, non si sono registrati altri danni di rilievo. Da stamattina inoltre in città è tornato il sole e, ha spiegato in un post l’assessore alla Protezione Civile Marco Granelli, il livello dei fiumi Seveso e Lambro si sta abbassando.

“Terminate le piogge su Milano e sulla Brianza, il radar evidenzia come ormai si siano spostate sulla parte orientale della Lombardia. I livelli del Seveso sono stanotte saliti fino a 1.30 a Valfurva ma ora stanno rapidamente scendendo, mentre il Lambro è salito fino a 2.30 ed è ancora costante, smaltendo le acque ancora presenti a monte accumulate nelle vasche e nel lago di Pusiano nelle ore e giorni scorsi. La situazione ora dovrebbe quindi migliorare e non desta preoccupazione”, scrive su Facebook l’assessore Marco Granelli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore