Ancora un incidente a far impazzire il traffico lungo la strada statale 11 all’altezza della località Magnana di Boffalora sopra Ticino. E’ accaduto la scorsa settimana, quando non erano ancora le 17. Un uomo di 36 anni, proveniente dal Piemonte e diretto verso Magenta, a bordo di uno scooter di grosse dimensioni non si è accorto della lunga colonna di auto che lo precedeva. E così è andato a sbattere contro la parte posteriore di un’auto, cadendo rovinosamente a terra.
Il 36enne ha riportato un grave trauma al piede destro che è andato fuori asse. Ma, sicuramente, le conseguenze avrebbero potuto essere anche peggiori. Soccorso da un equipaggio della Croce Bianca di Magenta è stato stabilizzato sul posto e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta. Nel frattempo la Polizia locale di Boffalora sopra Ticino è intervenuta per i rilievi. Oltre a chiarire la dinamica del sinistro gli agenti sono rimasti impegnati nel gestire la viabilità in un tratto di statale 11 che sopporta quotidianamente il passaggio di 30mila veicoli con lunghe colonne che, nelle ore di punta, si formano al semaforo della Magnana e a quello di Pontenuovo.
Sono rimasti sul posto per quasi un’ora fino alla rimozione dei mezzi incidentati con il carro attrezzi. Soltanto verso le 18 il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente. Un copione che si ripete lungo la strada statale 11 tra Boffalora sopra Ticino, il primo comune che si incontra dopo il Ticino passando dal Piemonte alla Lombardia, e Magenta.