/ Cronaca

Cronaca | 20 novembre 2023, 11:46

Infortunio sul lavoro al Merlata Bloom: 59enne in codice giallo

Traffico letteralmente impazzito, dal primo giorno sino a ieri (domenica): tutti in fila per visitare il nuovo spazio commerciale

Infortunio sul lavoro al Merlata Bloom: 59enne in codice giallo

Nuovo incidente sul lavoro al centro commerciale Merlata Bloom il nuovo mall che ha da pochi giorni aperto le porte a Milano nella zona di Cascina Merlata. Ieri, prima domenica di apertura, un operaio di 59 anni è caduto verso le 9:30 mentre stava cambiando una lampadina. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza che ha portato l’uomo in codice giallo al Policlinico.

Le condizioni dell’operaio si sono poi aggravate una volta arrivato in ospedale dove è stato colpito da emorragia cranica che ha peggiorato le sue condizioni. Il 59enne è ora ricoverato nella struttura in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

”Vogliamo precisare che l’incidente è avvenuto all’interno di un punto vendita del Lifestyle Center e che ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l’insegna in cui è avvenuto l’incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore.”

Intanto sempre ieri, prima domenica di apertura, lunghissime code sin dall’autostrada per raggiungere il nuovissimo ‘mall’. La viabilità è completamente andata in tilt. Un lungo serpentone di auto ha iniziato a incolonnarsi in via Gallarate all’altezza dell’entrata principale del cimitero Musocco, praticamente 1,6 chilometri prima della traversa che porta a Merlata Bloom. Traffico paralizzato e interminabile, in questi primi giorni. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore