/ Sport

Sport | 21 novembre 2023, 01:47

Tennistavolo torneo nazionale di Terni, Gabriel Deleraico conquista la medaglia d’oro nell’U13

Già nel girone di qualificazione Gabriel ha dimostrato di essere in forma vincendo tutti e tre i match disputati, tra l’altro senza concedere neppure un set agli avversari

Tennistavolo torneo nazionale di Terni, Gabriel Deleraico conquista la medaglia d’oro nell’U13

Ottenere un’impresa: sbaragliare la concorrenza assicurandosi il primo gradino del podio. Questo è il riassunto di quanto fatto sabato scorso da Gabriel Deleraico. Il talento classe 2011, impegnato nel torneo nazionale di Terni, ha dato spettacolo nella categoria Under 13 ed è arrivato tra i primi otto nell’Under 15. Un weekend da ricordare per l’atleta del TT Vigevano Sport che alla vigilia non era neppure il favorito (testa di serie numero 3 della gara U13).

Già nel girone di qualificazione Gabriel ha dimostrato di essere in forma vincendo tutti e tre i match disputati, tra l’altro senza concedere neppure un set agli avversari. Giunto al tabellone ad eliminazione diretta ha aumentato la soglia di attenzione migliorando il suo gioco e proseguendo con maggiore concentrazione. Con questi ingredienti ha steso Alessio Simon (3-1) ed in semifinale Robert Graur (3-2). La partita contro l’atleta del Tennistavolo Castel Goffredo rappresenta ormai un classico per i due pongisti che, nonostante la giovane età, si sono sfidati diverse volte. In quest’ultima circostanza Deleraico è stato bravo a spezzare la striscia positiva dell’avversario, vincitore negli ultimi due incroci.

Il successo ha aperto al giocatore vigevanese le porte della finalissima, dove in rimonta ha sconfitto al quinto set Pietro Andreoli. Grande merito quindi all’atleta ducale che già il giorno prima (venerdì) si era espresso su alti livelli nell’Under 15 concludendo la sua avventura tra i primi 8. Sempre nella stessa categoria, ma impegnato nel torneo B, era presente Alessandro Peluso. Il giovane tesserato del TT Vigevano Sport ha vinto un incontro nel girone e lo stesso ha fatto nel tabellone ad eliminazione diretta finendo però il suo percorso ai sedicesimi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore