/ Cronaca

Cronaca | 24 novembre 2023, 10:54

Adescava e perseguitava donne sui social: Milano, 38enne in manette

Gli accertamenti della pm Alessia Menegazzo, coordinati dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella, hanno documento come Cataldi "non solo contatta in modo ossessivo le vittime, ma mostra una particolare invadenza nella loro vita privata"

Adescava e perseguitava donne sui social: Milano, 38enne in manette

Sono almeno quindici le donne in tutta Italia che un uomo di 38 anni, avrebbe approcciato sui social network, in particolare Instagram, e perseguitato con messaggi, telefonate e regali. Sulla base delle indagini dei poliziotti del commissariato Ticinese, avviate dalle denunce di due ragazze, l'uomo è finito in carcere con le accuse di atti persecutori.

La descrizione dei suoi comportamenti tipici del reato di stalker è riportata nella misura cautelare emessa dal gip milanese Giulio Fanales: “Dapprima contatta le vittime tramite il suo account Instagram ed in seguito, con l’obiettivo di incontrare quest’ultime, invia loro regali non richiesti, nonché messaggi e chiamate continue ed insistenti. Tali comportamenti portano le persone offese ad entrare in un grave stato di ansia e di paura tale da costringere le stesse a modificare le proprie abitudini di vita e a temere per la propria incolumità".

Gli accertamenti della pm Alessia Menegazzo, coordinati dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella, hanno documento come l'uomo “non solo contatta in modo ossessivo le vittime, ma mostra una particolare invadenza nella loro vita privata, presentandosi nei pressi dei luoghi di lavoro di quest’ultime e facendosi più volte trovare anche vicino alle loro abitazioni”. Inoltre risulta che il 38enne abbia già subito, “sin dal 2014 diverse condanne”, alcune di queste con pena sospesa e altre scontate in regime di detenzione domiciliare, “per atti persecutori, sequestro di persona, lesioni personali e reati contro il patrimonio”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore