Dalle ore 18 del 28 Novembre alle 6 di venerdì 1° dicembre, i Carabinieri della compagnia di Vigevano e della Compagnia di Voghera, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto coinvolti i territori della Lomellina, principalmente Sartirana L.na, Zeme, Candia L.na, San Giorgio L.na, Mede, Sannazzaro de Burgondi, Casei Gerola e Pieve del Cairo.
I controlli, al netto dell’ordinaria attività di prevenzione attuata dai servizi esterni, sono stati finalizzati alla prevenzione/repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e in aziende agricole, e al monitoraggio del traffico veicolare.
Nel corso del servizio sono stati eseguiti diversi posti di controllo, nonché brevi soste in corrispondenza dei principali obiettivi sensibili, che hanno permesso di raggiungere i seguenti risultati: 138 persone controllate e 75 mezzi controllati.
Sanzionato ai sensi dell’art. 116 c.15- C. 17 del Codice della Strada, un 39enne di origine albanese, perché controllato alla guida dell’autovettura senza aver conseguito la corrispondente patente di guida.
Sanzionato ai sensi dell’art. 186 c.2-A del Codice della Strada, un 45enne di origine maghrebina, perché risultato positiva all’alcoltest, con un tasso pari a 0,98 g/l.;
Denunciato a piede libero alla Procura di Pavia per il reato di falso materiale commesso da privato e, al contempo, sanzionato ai sensi dell’art. 135 c.4 del Codice della Strada, un 49enne di origine egiziana.