/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2023, 20:01

Basket serie A2: nell'intervallo di Vigevano-Roma, verrà consegnato il ricavato dell'asta dei cimeli della Carducci

Sono circa 4mila euro destinati a quattro società operanti nell'ambito del sociale sul territorio

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Mercoledì 6 dicembre, nell'intervallo della partita di campionato che opporrà ELachem Vigevano a Luiss Roma, CAT Vigevano in collaborazione con Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e l'ufficio sport del Comune di Vigevano, procederanno alla consegna del ricavato (circa 4000 euro) della vendita all'asta di alcuni pezzi appartenenti al Comune e facenti parte del PalaBasletta di via Carducci, dismesso in queste settimane.

Destinatarie dell'assegnazione sono quattro società operanti sul territorio: la prima è "Cerchio Sport", che svolge attività di calcetto inclusivo, all'interno del quale ragazzi con disabilità giocano insieme a ragazzi normodotati. Da circa 2 anni collabora con diverse realtà territoriali sia su Vigevano che nei dintorni (Garlasco, Cilavegna, Gravellona Lomellina, Cava Manara, Pavia).

La seconda realtà è "Ricominciamo a volare", impegnata nel campionato italiano di pallamano in carrozzina. Per quanto riguarda invece "Quadrifogli", si tratta di un'associazione accreditata presso Special Olympics Italia e si occupa di promuovere lo sport fra le persone con disabilità intellettiva. E' una polisportiva che si occupa di atletica leggera, tennis tavolo, bowling, nuoto, nuoto in acque aperte e sport invernali. Infine c'è "Cat Special Team", squadra di basket integrato facente parte della Cat Basket Vigevano.

Nel 2004 la società Cat ha creduto nel progetto legato al basket per giocatori diversamente abili, dando vita alla squadra "Special Team", composta da atleti con diverse patologie ma uniti da un obiettivo comune: "fare sport, divertirsi, integrarsi, abbattere ogni barriera". Il tutto grazie a professionisti qualificati e volontari.

Alla consegna sarà presente, oltre ai dirigenti della CAT Vigevano e delle organizzazione destinatarie del ricavato dell'asta, anche Nunziata Alessandrino, Assessore con delega allo Sport, Bilancio, Pari Opportunità, Patrimonio e Volontariato del Comune di Vigevano.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore