/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2023, 18:42

Capitan America, Batman e Spiderman nel reparto di Pediatria del Fornaroli di Magenta per far sorridere i bimbi

L'associazione Cuori Eroi ha donato una macchinina elettrica e altri giochi. Un progetto accolto con favore dal primario dottor Stefano Fiocchi

Capitan America, Batman e Spiderman nel reparto di Pediatria del Fornaroli di Magenta per far sorridere i bimbi

Donare momenti di allegria e spensieratezza ai bambini che stanno trascorrendo un periodo di degenza nel reparto di Pediatria dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Con questo obiettivo si sono presentati questa mattina Batman, Spiderman, Capitan America e tanti altri eroi dei fumetti e dei film conosciuti dai giovanissimi. “Accogliamo con gioia questa iniziativa – ha commentato il primario della Pediatria dottor Stefano Fiocchi – Oggi riceviamo una macchinina elettrica per alleviare il periodo di permanenza in reparto e molti altri doni per la gioia dei genitori e dei loro piccoli”.

A prestarsi a questo nobile gesto è l’associazione Cuori Eroi. Antonino Galici di Cuori Eroi spiega che l’associazione è nata nel 2016 con l’obiettivo di regalare sorrisi ai bambini in ospedale. “Giriamo per tutti gli ospedali della Lombardia – continua Galici, per l’occasione nella veste di Capitan America – ma anche nelle case famiglia e nelle Rsa per gli anziani. Il progetto automobilina è nato nel mese di giugno di quest’anno pensando a qualcosa di diverso. Dal loro uso nei corridoi per far impazzire le infermiere si è passati all’utilizzo nelle camere per recarsi a far le terapie”. Oggi Cuori Eroi ha tanti progetti in mente. Come quello di acquistare saturimetri per una casa famiglia con bambini affetti da malattie rare. Invitano tutti a seguirli sulle pagine Facebook e Instagram dove si possono trovare gli appuntamenti e i progetti.

Il reparto di Pediatria del Fornaroli punta molto ad alleviare il periodo di degenza dei piccoli ospiti. Il dottor Fiocchi spiega che le attività sono differenziate a seconda delle età. Dai bambini piccoli, agli adolescenti fino ai quasi diciottenni che necessitano di spazi appositi.

Magenta: Cuori Eroi porta doni e allegria nel reparto di Pediatria del Fornaroli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore