/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2023, 16:59

Vigevano: "Bella storia, la mia...", laboratorio di scrittura autobiografica

Presentazione dell’antologia di racconti: 15 dicembre ore 18.30 Auditorium San Dionigi

Vigevano: "Bella storia, la mia...", laboratorio di scrittura autobiografica

Il progetto “Bella storia, la mia…” è un laboratorio di scrittura autobiografica che ha visto svolgersi 12 incontri pomeridiani di due ore ciascuno, con l’obiettivo di far creare a ciascun partecipante un racconto sul tema “La scrittura del sé”.

Tutti i racconti sono stati curati dalla redazione della Casa Editrice ExCogita e pubblicati in una raccolta antologica che sarà presentata il 15 dicembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium San Dionigi di Vigevano, in piazza Martiri della Liberazione. In questa occasione, il miglior racconto riceverà un premio di € 500 offerto da Villa Marisa Bed, Breakfast & Books.

Il progetto prende spunto da un confronto avvenuto tra la Casa Editrice ExCogita e il direttivo della Comunità Fondazione Madre Amabile in seguito alla pubblicazione del romanzo autobiografico di Sharon Pompella -presentato a Book City, edizione 2021.

Nel romanzo Senza, l’autrice racconta senza pudori la sua storia di riscatto da una condizione familiare difficile, in una parabola di evoluzione interiore facilitata proprio dal sostegno della Comunità Madre Amabile, a cui era stata affidata dopo l’allontanamento dal nucleo familiare.

L’idea portante del progetto è che la scrittura autobiografica possa essere strumento per il percorso di esplorazione del sé, di attribuzione di senso alla propria esistenza e alla propria identità personale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore