/ Cronaca

Cronaca | 05 dicembre 2023, 15:40

Cassolnovo: si finge la figlia al telefono e raggira una 77enne, spillandole i gioielli per saldare la parcella di un sedicente avvocato

L'episodio è avvenuto ieri mattina (lunedì)

Cassolnovo: si finge la figlia al telefono e raggira una 77enne, spillandole i gioielli per saldare la parcella di un sedicente avvocato

Ennesima truffa ai danni di una pensionata avvenuta nelle scorse ore in Lomellina. 

Ieri mattina (lunedì 4 dicembre) intorno alle 11, una donna ha contattato telefonicamente una donna di 77 anni, residente a Cassolnovo, fingendosi la figlia che necessitava di 9mila euro per pagare la parcella a un sedicente avvocato. 

La malvivente ha chiesto alla pensionata di raccogliere tutto l'oro che aveva in casa e di riporlo in una borsa in attesa di consegnarlo successivamente.

Poco dopo una donna si è presentata davanti all'abitazione della malcapitata facendosi consegnare la borsa contenente gioielli e monili in oro, per un valore stimato di circa 9mila euro.

A quel punto la malvivente si è allontanata con la preziosa refurtiva facendo perdere le proprie tracce.

Una volta scoperto di essere stata raggirata la vittima si è rivolta ai carabinieri della stazione di Gravellona per sporgere denuncia. I militari dell'Arma hanno aperto le indagini per cercare di risalire all'identità dei truffatori. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore