Ieri mattina (mercoledì 5 dicembre) a Gravellona Lomellina, il personale del locale comando stazione, a conclusione di attività d’indagine intrapresa a seguito di denuncia querela per il reato di rapina, ha denunciato a piede libero un 20enne, già noto alle forze dell'ordine.
I fatti denunciati da un minore di Cilavegna, sono avvenuti il 28 novembre scorso, a Vigevano, in via Carlo Farini, zona discount “MD”, quando il denunciato si è avvicinato alla vittima, e con condotte aggressive, tali da incutere timore, ha intimato al ragazzo di consegnarli il monopattino. La vittima si era opposta, ma l’uomo, con mossa repentina, si era appropriato del veicolo, e dopo aver spintonato il legittimo proprietario, si è dato alla fuga in direzione della stazione ferroviaria di Vigevano.
L’intera vicenda è stata scrupolosamente ricostruita dai militari operanti attraverso la visione delle telecamere del sistema di videosorveglianza e, a seguito di osmosi operativa, i carabinieri di Gravellona sono risaliti alle generalità dell’uomo, il quale è stato successivamente riconosciuto dalla vittima, sottoposta alla visione di apposito fascicolo fotografico, quale autore della rapina.