/ Sport

Sport | 07 dicembre 2023, 16:14

Basket serie A2: Vigevano festeggia un tifoso speciale: ecco a voi Jacopo Mercante

L'ala milanese è stato applaudito a lungo dal pubblico e ha ricevuto dalle mani del Presidente Sebastian Perini e a nome di tutta la società una targa ricordo della sua permanenza con la maglia di Vigevano 1955

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

C'era uno spettatore d'eccezione mercoledì 6 dicembre sulle tribune del PalaELAchem, a sostenere gli ex compagni di squadra nella sfida di campionato giocata contro Luiss Roma.

Si tratta di Jacopo Mercante, colonna nelle due passate stagioni del team che ha sfiorato nel 2022 la promozione in serie A2 (battuto da Cividale del Friuli dopo gara-5 di finale), centrandola nella stagione successiva nelle indimenticabili finali di Ferrara. L'ala milanese è stato applaudito a lungo dal pubblico e ha ricevuto dalle mani del Presidente Sebastian Perini e a nome di tutta la società una targa ricordo della sua permanenza con la maglia di Vigevano 1955.

Nel corso dell'intervallo è stato anche consegnato il ricavato (oltre 4000 euro) della vendita all'asta di alcuni pezzi appartenenti al Comune e facenti parte del PalaBasletta di via Carducci, recentemente dismesso.

Dell'asta, curata da CAT Vigevano in collaborazione con Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e l'ufficio sport del Comune di Vigevano, hanno beneficiato quattro società operanti sul territorio: "Cerchio Sport", "Ricominciamo a volare", "I Quadrifogli" e "Cat Special Team".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore