/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 11:47

FOTO. Mede: I Vigili del fuoco hanno celebrato Santa Barbara, 162 gli interventi nel 2023

La relazione è stata presentata giovedì scorso

FOTO. Mede: I Vigili del fuoco hanno celebrato Santa Barbara, 162 gli interventi nel 2023

162 interventi nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 novembre 2023 e circa 27.000 ore di disponibilità nell’anno: sono i dati forniti da Alex Morandi comandante del distaccamento volontari Vigili del fuoco di Mede, nell'ambito delle celebrazioni della patrona Santa Barbara.

Nel 2023 sono entrati in servizio 3 nuovi vigili al distaccamento medese: Filippo Borghini, Andrea Rizzola, Davide Morandi, più un vigile trasferito da un altro distaccamento a Mede Antonino Tripodi.

Gli interventi per incendi di vegetazione sono stati 30, i generici sono stati 26, i pompieri medesi sono intervenuti per 18 casi di alberi pericolanti, 17 incidenti stradali, 4 soccorsi ad animali e a 11 persone, 7 aperture di porte e finestre, 18 ad alberi e pali pericolanti, 7 dissesti statici, 5 bonifiche da insetti e 3 fughe di gas. Per concludere il bilancio vanno annoverati 54 interventi eseguiti fuori dal territorio di competenza. 

Per concludere la giornata di giovedì scorso è stata celebrata una messa in caserma, con la preghiera e il silenzio suonato dal maestro Correzzola, presenti anche alcuni sindaci del territorio. La funzione religiosa è stata officiata dal cappellano dei Vigili del fuoco Don Roberto Romani.

A fine messa Gianluca Galli presidente dell'Associazione Pompieri Lomellina Sud ha mostrato la nuova autobotte che sarà utilizzata dai pompieri, mentre Alex Morandi comandante del distaccamento volontari Vigili del fuoco di Mede e Michela Greggio vice sindaco hanno concluso la serata con una breve chiosa finale di ringraziamento. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore