/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2023, 12:32

Trecate, una festa per l’accensione dell’albero di Natale

A tutti i presenti, grazie ai volontari della Pro Loco, è stata offerta una merenda con cioccolata calda

Trecate, una festa per l’accensione dell’albero di Natale

E’ stata preceduta dal classico conto alla rovescia, nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre, l’accensione dell’albero di Natale allestito, a cura della Città di Trecate, in piazza Cavour.La cerimonia, accompagnata dalle note in filodiffusione con il supporto tecnico dell’associazione “Line-Out”, si è svolta alla presenza del sindaco Federico Binatti, del vicesindaco Rossano Canetta, degli assessori Rosa Criscuolo e Alessandro Pasca e dei consiglieri Mattia Felicetta e Tiziana Napoli.

Il ritrovo, che ha segnato il via delle iniziative organizzate dall’Amministrazione e dalle associazioni trecatesi per tutto il periodo natalizio, è stata anche l’occasione per premiare gli studenti delle Scuole primarie trecatesi che hanno partecipato alla dodicesima edizione del concorso “Piccoli artisti crescono…” curato dal Settore Cultura del Comune, ai quali, dopo la lettura delle motivazioni da parte del sindaco, sono stati assegnati fondi da reinvestire per le attività didattiche svolte dalle varie classi (150 euro ai primi classificati e 100 ai secondi).

Primo premio nella Sezione racconto per la V A della “Rodari” e primo premio per la IV C della “Don Milani” nella Sezione disegno. Secondo posto per la V B della “Don Milani” nella Sezione racconto e per la IV E della “Rodari” nella Sezione disegno. A tutti i presenti, grazie ai volontari della Pro Loco, è stata offerta una merenda con cioccolata calda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore