/ Cronaca

Cronaca | 14 dicembre 2023, 12:47

Accoltellamento mortale in strada a Mede, i carabinieri fermano 4 persone. Gli sviluppi delle indagini

Nell'aggressione avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì è stato ucciso Claudio Doha 33enne rumeno, non residente in Italia

Accoltellamento mortale in strada a Mede, i carabinieri fermano 4 persone. Gli sviluppi delle indagini

Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 2023, alle ore 1:00 circa, i Carabinieri sono intervenuti a Mede dove poco prima era stato segnalato il ferimento di un uomo a seguito di lite in strada. I militari, giunti sul posto, hanno riscontrato che l'uomo era riverso sull'asfalto con un coltello di grosse dimensioni piantato nella schiena. I soccorsi, giunti in loco immediatamente, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Immediatamente si è attivata la macchina della giustizia e sul luogo del delitto si sono portati i militari del Nucleo Investigativo di Pavia, con la loro aliquota scientifica, i Carabinieri della Compagnia di Voghera, nonché il Sostituto Procuratore della Repubblica — Dott. Andrea Zanoncelli che ha assunto la direzione delle indagini.

Nel giro di poche ore i Carabinieri sono riusciti a delineare i punti salienti della dinamica del delitto, scaturito verosimilmente a seguito di una lite tra l'uomo deceduto ed altre 4 persone sulla porta d'ingresso del domicilio di questi ultimi, per poi finire in strada, proprio davanti alla stessa casa, dove il corpo è stato rinvenuto.

Le cause che hanno generato il litigio tra le parti non sono ancora state chiarite. Il Pubblico Ministero, grazie agli elementi chiave forniti dai Carabinieri, ha potuto cosi emettere, nella stessa serata, il fermo di indiziato di delitto, per gravi indizi di colpevolezza, nei confronti di 4 uomini, di nazionalità rumena, dimoranti proprio nella suddetta abitazione 

Uno di essi avrebbe quindi sferrato l'unico ma fatale colpo di arma bianca, mentre gli altri 3 sarebbero i complici responsabili del delitto, sfrutto di un diverbio tragicamente degenerato. Al termine delle attività i soggetti sono stati quindi condotti presso il carcere di Pavia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo, con l'ausilio della Compagnia di Voghera, continuano gli accertamenti di polizia per definire i contorni della vicenda ancora da chiarire. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore